Carretto: “Enorme soddisfazione”
OLIMPIA CASTELLO ANCORA IN SERIE B INTERREGIONALE
Coach Marco Carretto, l’Olimpia Castello ha raggiunto l’obiettivo!
“Enorme soddisfazione, la massima che potessimo ottenere! Per noi vale una vittoria del campionato. Era l’obiettivo di inizio stagione, era stato in parte compromesso, poi devo dire con grande merito della Società che è intervenuta anche con importanti sforzi siamo tornati in carreggiata”.
E’ stato un doppio confronto duro sia fisicamente che mentalmente contro Bergamo, ma alla fine l’Olimpia l’ha spuntata con due buone prestazioni di squadra?
“E’ stato esattamente un doppio confronto vinto di squadra: tutti protagonisti e, dopo gara 1, é stato enfatizzato proprio il supporto di chi ha giocato meno o nulla, sempre pronti e uniti in partita ed in allenamento. Partite dure, contro una squadra giovane ed atletica, di talento a cui, però, abbiamo sempre risposto con un pizzico di esperienza in più e con la capacità di giocare sui nostri errori, sia offensivamente sia difensivamente capaci di non avere pause, andando da chi fosse nel momento giusto della gara”.
Quali ritieni essere i punti focali che hanno permesso all’Olimpia di salvarsi?
“E’ stato un percorso un po’ affrettato, ma non brevissimo. I ragazzi non hanno mai sbagliato le partite da “dentro/fuori”, dimostrando carattere sin dalla mia prima in casa con lo Jadran Trieste. In casa, da allora, abbiamo perso solo con Romano, in una partita tirata e macchiata dall’infortunio di Bonfiglioli, mantenendo una quasi imbattibilità casalinga. La vera chiave, però, credo sia stata la compattezza dell’ambiente, Società e dirigenti, staff e giocatori anche nei momenti difficili, con defezioni da recupero infortuni e alcune pesanti sconfitte in trasferta. Non abbiamo mai smesso di allenarci bene, anche dopo settimane complicate e in pochi. E, alla fine, questo ha pagato”.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Area Comunicazione e Vice Presidente
Olimpia Basket Castel San Pietro Terme S.S.D. a R.L.
