Brindisi con ALESSANDRO GROTTI #8

Brindisi con ALESSANDRO GROTTI #8

Brindisi con ALESSANDRO GROTTI #8
Intervista di fine anno

Alessandro Grotti, la stagione si è chiusa con un ottimo 2-0 in semifinale playout e la salvezza ottenuta: quanto sei soddisfatto?
“La soddisfazione è tantissima, non riesco davvero a descriverla. Per come sono andate le cose penso che siamo quasi vicini ad un “miracolo sportivo”! Nonostante gli infortuni, gli alti e bassi e la classifica che ci ha sempre visti in difficoltà, abbiamo chiuso la stagione da vera squadra, insieme e questo mi rende davvero orgoglioso”.

Obiettivo raggiunto meritatamente, seppur con qualche brivido in stagione: i momenti migliori dell’anno?
“Il momento migliore è sicuramente la fine di gara2 con Bergamo che ci ha dato la salvezza: è stata una liberazione totale. Non posso dimenticare la vittoria all’ultima giornata contro Oderzo che è una delle squadre migliori del campionato: ci ha permesso di renderci conto realmente delle nostre potenzialità. E per finire direi che un momento chiave sia stato quando abbiamo vinto contro Carré, perchè da ultimi diventammo penultimi, uscendo dalla zona della retrocessione diretta”.

Qual è il tuo ricordo più bello di questa stagione?
“⁠Di questa stagione mi ricorderò sicuramente tante cose: il doppio ritorno in campo a seguito degli infortuni, a settembre e a febbraio, così come il piacere di giocare a basket e di vivere uno spogliatoio. Tutti gli abbracci dati, una volta ottenuta la salvezza, a tutte le persone con cui ho condiviso questo viaggio mi hanno ricordato che non è solo sport, ma c’è davvero qualcosa in più. Voglio davvero ringraziare tutti, società, staff, tifosi ma soprattutto i miei compagni, per non aver mai mollato quest’anno, per aver tutti assieme creduto in questa squadra, e dato tutto per arrivare in fondo e ottenere questo risultato. Sempre forza Olimpia!”

CARLO DALL'AGLIO