Brindisi con LEONARDO TORREGGIANI #4

Brindisi con LEONARDO TORREGGIANI #4

Brindisi con LEONARDO TORREGGIANI #4
Intervista di fine anno

Leonardo Torreggiani, la stagione si è chiusa con un ottimo 2-0 in semifinale playout e la salvezza ottenuta: quanto sei soddisfatto?
“La soddisfazione è tanta, pur essendo stato per me molto difficile stare fuori dal campo e non potere dare una mano alla squadra, è stato bellissimo vedere i miei compagni lottare e riuscire a portare a casa l’obiettivo prefissatoci a inizio a stagione. La squadra ha dimostrato di avere qualità sia sul campo ma soprattutto sul lato umano e ripensando alla sfortuna che ha caratterizzato la prima parte di stagione, mi rimane un po’ di amaro in bocca, perché da gennaio in poi abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti”.

Obiettivo raggiunto meritatamente, seppur con qualche brivido in stagione: i momenti migliori dell’anno?
“Sicuramente penso che il momento più bello sia stato l’ultima vittoria in casa con il palazzetto pieno e il risultato raggiunto davanti al nostro pubblico. Ma forse il momento più importante della stagione sono state le due vittorie di fila prima con Padova e soprattutto lo scontro diretto con Carrè che, secondo me, hanno rappresentato una svolta alla nostra stagione”.

Qual è il tuo ricordo più bello di questa stagione?
“Il mio ricordo più bello è l’aver festeggiato la salvezza ottenuta con i miei compagni. Dopo tutto quello che questo gruppo ha passato, riuscire a venirne fuori non era per niente facile e per questo motivo la salvezza raggiunta dà ancora più soddisfazione”.

CARLO DALL'AGLIO