Brindisi con RICCARDO PEDERZINI #13

Brindisi con RICCARDO PEDERZINI #13

Brindisi con RICCARDO PEDERZINI #13
Intervista di fine anno

Riccardo Pederzini, la stagione si è chiusa con un ottimo 2-0 in semifinale playout e la salvezza ottenuta: quanto sei soddisfatto?
“Tanta, perchè la desideravamo tutti! Per come è andata la stagione, soprattutto. Ci siamo allenati in cinque, con infortuni uno dietro l’altro, giocatori nuovi, allenatore nuovo. Insomma, ce lo siamo meritati tutti!”

Obiettivo raggiunto meritatamente, seppur con qualche brivido in stagione: i momenti migliori dell’anno?
“In un anno con un po’ troppe sfortune, il momento migliore dell’anno è stato quando abbiamo vinto a Carré. Lì abbiamo capito che potevamo salvarci e che eravamo una squadra migliore di quello che era apparso fino a quel momento: abbiamo raggiunto l’obiettivo e sono sicuro che avremmo potuto fare molto di più, ma purtroppo non dipende solo da noi e a volte la sfortuna ci vede benissimo: siamo stati bravi a battere anche quella. Siamo davvero contenti”.

CARLO DALL'AGLIO