CORAGGIO E ORGOGLIO

SERIE B INTERREGIONALE
3 giornata andata
OLIMPIA CASTELLO-ROSETO
Giovedì 10 ottobre 2024, ore 21,15
PalaFerrari, viale Terme, 840 – Castel San Pietro Terme (Bo)
Arbitri: Edoardo Gaudenzi di Forlì (Fc) e Mouad Boudrika di Conselice (Ra)
Diretta Streaming (gratuita): https://www.youtube.com/@olimpiacastello3605/streams
Match Sponsor
Primo turno infrasettimanale della stagione per l’Olimpia Castello che ospiterà giovedì 10 ottobre alle 21,15 la corazzata Roseto, formazione decisamente col favore dei pronostici per la vetta della classifica.
Sarà una gara delicata per i nerazzurri, anche perché giunge dopo pochi giorni dal primo ko della stagione in quel di Ponte San Giovanni contro il Valdiceppo. Serve una reazione forte da parte di Zhytaryuk e compagni contro una delle formazioni più agguerrite e complete del girone. Servirà un buon apporto del pubblico castellano!
Nel turno precedente.
Gli abruzzesi, però, arrivano al PalaFerrari dopo un durissimo ko a Porto Recanati (79-47), quindi entrambe le squadre dovranno essere capaci di “leccarsi le ferite” quanto prima, per poi essere reattive alla palla a due. Nella sfida marchigiana, per Roseto si registrano 15 punti di Adriano Maretto, 14 di Alessandro Cecchetti e 11 di Riccardo Arienti (79-47). Nello scivolone di Ponte San Giovanni, in una prestazione fortemente condizionata dall’assenza dell’ultimo minuto del play Gianninoni, l’Olimpia Castello cede il passo nella prima trasferta stagionale (93-76).
La presentazione del coach.
“Parlare di Roseto è abbastanza scontato, nel senso più positivo del termine, perché è una squadra dalle chiare ambizioni” analizza coach Mauro Zappi “Hanno fatto un mercato decisamente importante, hanno giocatori molto importanti per la categoria, alcuni in rampa di lancio come Arienti, altri giocatori molto consolidati Cecchetti, Bini, Maretto e Lestini: le loro carriere parlano per loro, quindi è sicuramente una montagna da scalare, ma credo che tutto sommato non ci dobbiamo fossilizzare troppo su chi arriverà al PalaFerrari giovedì. Ma dobbiamo pensare a quello che cerchiamo che è una risposta da noi stessi, perché sappiamo di non avere fatto una buona partita a Ponte San Giovanni.
Sono sicuro, con lo spirito giusto, quello spirito che ci deve contraddistinguere nel prossimo periodo, cercando di giocare la migliore partita possibile: sicuramente lo stimolo è grosso, perché arriva a Castel San Pietro una delle regine designate della stagione, quindi ci sono tutte le carte in tavola per avere l’adrenalina giusta per giocare una buona partita”.
Gli avversari.
Roseto 20.20 vanta i gradi di “corazzata” del girone, viste le ambizioni (giustificate) della Società, il mercato estivo e le caratteristiche del roster. Certo la netta sconfitta a Porto Recanati ha stupito gli addetti ai lavori, ma appare come un passo falso “sostenibile” nell’ottica di una stagione lunga e complicata per chiunque.
Innanzitutto i tiratori, con il colosso dell’area pitturata Alessandro Cecchetti e il giovane talento Arienti che hanno già cominciato a “bruciare” le retine, raggiungendo quota 17 e 13 punti di media a partita. Occhio anche a Maretto che ha nelle mani parecchi punti se messo in ritmo, mentre il 41enne Lestini è l’uomo con maggior esperienza da dover tenere lontano da canestro. Cecchetti l’Olimpia lo ha incontrato (e battuto al PalaFerrari) nella scorsa stagione quando giocava con la maglia di Ferrara.
Roster Roseto 20.20.
- Arienti Riccardo 2002
3 Caprara Tommaso 2005
4 Tarnaceanu Adrian 2007
9 Morigi Giulio 2006
11 Cocciaretto Luca 2002
13 Maretto Adriano 1999
14 Bini Matteo 1994
15 Perrella Manolo 2004
20 Cecchetti Alessandro 1991
21 Minac Luca Daniele 2006
22 Tusuni Mal 2007
23 Mazzarese Danilo 1999
24 Lestini Federico 1983
All: Castorina Renato
Ass: Gullotto Salvatore
Ass: Caivano Antonio
Palla al centro alle ore 21,15.
Serie B Interregionale
3 giornata andata [10.10.24]
Olimpia Castello-Roseto
Senigallia-Civitanova 09.10
Porto Recanati-Teramo 09.10
Recanati-Bramante Pesaro 09.10
Ozzano-Loreto Pesaro 09.10
Matelica-Valdiceppo 09.10
Classifica:
Recanati 4, Olimpia Castello, Roseto, Senigallia, Matelica, Recanati e Civitanova 2, Bramante Pesaro, Loreto Pesaro, Porto Recanati, Valdiceppo e Ozzano 2, Teramo 0.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Area Comunicazione e Vice Presidente
Olimpia Basket Castel San Pietro S.S.D. a R.L.